Moto Europa S.a.s. di Colombo Roberto & c., con sede legale in Viale Europa n. 31, Gorla Maggiore, iscritta al Registro Imprese di Varese n. 02671820120, è titolare del sito http://www.prodigium.it e www.motoitalia.it  Il sito è dedicato alla vendita al dettaglio sia a privati che ad aziende.

Condizioni generali di vendita

1 - Il contratto stipulato tra Moto Europa S.a.s. (di seguito anche Prodigium e/o Motoitalia) e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Prodigium e/o Motoitalia. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto / registrazione, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
2 - Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul sito al momento dell'ordine stesso, così come meglio identificati e descritti nella singola offerta che costituisce parte integrante delle presenti condizioni.
3 - Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, egli provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla nuova normativa europea sui diritti dei consumatori (direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con IL D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21).

Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni e a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.
4 - L'ordine inviato telematicamente dal Cliente sarà considerato come ricevuto da Prodigium e/o Motoitalia solamente se l'intero processo d'ordine sarà stato completato regolarmente ed in modo corretto senza evidenziazione da parte del sito di messaggi di errore o di procedura non corretta fino all'invio dell'ordine. Il contratto stipulato tra il cliente e Prodigium e/o Motoitalia è da intedersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione dell’ ordine da parte di Prodigium e/o Motoitalia.
5 - Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione e/o evasione, anche parziale, di un ordine.
6 - Prodigium e/o Motoitalia ha il diritto di annullare o differire, in tutto od in parte, ordinazioni a seguito dell’ impossibilità di fornitura dovute a cause di forza maggiore che dovessero verificarsi presso i propri fornitori. Prodigium e/o Motoitalia si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o in contenzioso.
7 - Per ogni ordine effettuato su Prodigium e/o Motoitalia, Moto Europa S.a.s. emette fattura accompagnatoria del materiale spedito, inviandola all'intestatario dell'ordine, anche per via telematica. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine e Moto Europa Sas non è ritenuta responsabile né obbligata in solido ai sensi dell’art. 41 del DPR. 633/72 e succ. mod. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
8 - Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sulla presente pagina e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le condizioni ivi riportate ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a scelta.
9 - Le informazioni tecniche inserite nel sito riportano la riproduzione descrittiva dei prodotti pubblicate dalle case costruttrici. Prodigium e/o Motoitalia si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche in base a quanto comunicato dalle case costruttrici, non appena ne viene a conoscenza. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto potrebbero non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per peso o per quanto non comunicato dal costruttore. Le informazioni di prodotto / immagini pubblicate sul sito sono da considerarsi indicative delle caratteristiche generali dello stesso; raccomandiamo, pertanto, di consultare sempre l'etichetta del prodotto consegnato prima di togliere i sigilli.
10 - Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da Moto Europa Sas. attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Moto Europa Sas. non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni, in quanto sono di provenienza dei produttori.
11 - I Prodotti non vengono forniti in prova.
12 - Nonostante gli operatori di Moto Europa Sas. possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.
13 - I prodotti che sono destinati per un uso in pista, e/o riservati alle competizioni, ecc. possono non essere omologati per l’uso su strada. L’installazione di questi e/o altri prodotti (sia omologati che non) deve essere eseguita da personale specializzato, come da termini di Legge.
14a - Prodigium e/o Motoitalia non può essere considerata responsabile di eventuali errori di comunicazione da parte del produttore.
14b - Prodigium e/o Motoitalia non e responsabile per l'eventuale indisponibilita del Sito dovuta a problemi tecnici della rete web.
14c - Il presente sito puo essere modificato da Prodigium e/o Motoitalia senza alcun preavviso.

Prodigium e/o Motoitalia si riserva il diritto di variare in qualsiasi tempo le presenti Condizioni Generali di Contratto.

Pagamenti-Promozioni:

15 - In Italia sono accettati pagamenti in contrassegno, con bonifico bancario anticipato, con carta di credito, con bancomat, con bollettino postale anticipato, con pagamento rateale (se approvato dalla finanziaria); dall’ estero è accettato solo il pagamento con bonifico bancario anticipato.
In nessun momento della procedura di acquisto Moto Europa Sas. (Prodigium) è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Moto Europa Sas. conserverà tali dati. In nessun caso Moto Europa Sas. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su Prodigium. Moto Europa Sas. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Moto Europa Sas. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da Prodigium devono intendendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti vengono aggiornati elettronicamenente ed annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. Moto Europa Sas. si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet od in opuscoli informativi e materiale pubblicitario. Le eventuali offerte speciali promosse da Prodigium sono valide fino all'esaurimento delle scorte ed, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti in capo a Prodigium. Le offerte speciali proposte da Prodigium non sono cumulabili. I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intende scatole, manualistica in linea, ecc.) Qualora un'offerta speciale promossa da Prodigium preveda l'invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal Cliente nell'ordine inviato a Prodigium e fino all'esaurimento delle scorte. Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente. Per mantenere il prezzo promozionale ed il ritiro in sede il cliente dovrà necessariamente effettuare l’ordine tramite internet, al momento della conferma dell'ordine il Cliente verrà avvertito quando la merce sarà pronta per il ritiro.


Diritto di Recesso:

16 - Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs. n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta per quanto ricevuto. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale/commerciale eventualmente svolta.


17 - Il diritto di recesso non si applica:
a) ai prodotti software audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore;
b) a beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
c) al gruppo materiali di consumo (guarnizioni, cuscinetti, lampadine, fusibili, candele, filtri olio/aria/benzina, olio in genere, antigelo, grasso in genere, contatti, spazzole motorino avviamento, bulloneria varia, batterie, componenti elettrici, elettronici, etc.);
d) agli articoli contenuti nella sezione ricambi che siano stati aperti o installati;
e) alla fornitura di giornali, periodici e riviste;
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro e/o utlizzato, ovvero per:
f) utilizzo/montaggio anche parziale del bene;
g) mancanza dell’ imballo originale completo o della confezione;
h) assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, cartellini, etc. di cui normalmente provvisto ne è provvisto il bene;);
i) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Libri: Se i libri ricevuti non sono rispondenti alla nostra descrizione o se non soddisfano le tue aspettative, possono essere rispediti entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione, purchè ancora integri e nell'imballo originale, inclusa la plastica di protezione esterna con il sigillo di garanzia “Prodigium”.


18 - Tutti i prodotti dovranno essere rispediti entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione, purchè ancora integri e nell'imballo originale, inclusa la plastica di protezione esterna con il sigillo di garanzia “Prodigium”.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio entro il termine di quattordici (14) giorni di una comunicazione scritta alla nostra sede mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica.

L’utente deve provvedere a restituire i Prodotti a Moto Europa Sas, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni* di calendario dalla data in cui ha comunicato a Moto Europa Sas la sua decisione di recedere. Il termine è rispettato, se l’utente rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni ("Termine di Restituzione"). Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo: Moto Europa Sas, viale Europa, 31 - 21050 Gorla Maggiore (VA). I costi diretti della restituzione dei Prodotti a Moto Europa Sas sono a carico dell’utente.

Difetto di conformità:

19 - Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002.
20 - Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT), che riceverà nel pacco a lui destinato.
21 - Il difetto di conformità è riscontrabile per:
- difetto di funzionamento;
- danno interno da trasporto non riscontrato al ricevimento;
- errata spedizione.
22 - Il diritto di ripristino non si applica:
a) al gruppo materiali di consumo (guarnizioni, cuscinetti, lampadine, fusibili, candele, filtri olio/aria/benzina, olio in genere, antigelo, grasso in genere, contatti, spazzole motorino avviamento, bulloneria varia, batterie, etc.);
23 - La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate oppure dal montaggio da parte di personale non qualificato.
24 - Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.
25 - In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.
Se, a seguito di intervento da parte di Moto Europa S.a.s. o dal rispettivo produttore, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto se sostenuti da Prodigium.it
26 - In caso di annullamento dell'ordine o di impossibilità al ripristino del bene, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Moto Europa Sas. (Prodigium), verrà richiesto contestualmente da Moto Europa Sas. lo storno della transazione. I tempi di riaccredito dell’importo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza. Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Moto Europa Sas. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

Condizioni generali di utilizzo dei Buoni Regalo Motoitalia.it

1. Utilizzo dei Buoni Regalo
I Buoni Regalo Motoitalia.it ("Buoni Regalo") possono essere utilizzati solo per l'acquisto di prodotti idonei su www.motoitalia.it. In questi casi, il totale dell'ordine viene detratto dal saldo del Buono Regalo. Il buono regalo dovrà essere utilizzato in un'unico acquisto. Se il totale dell'ordine è superiore al valore del Buono Regalo, la differenza dovrà essere pagata utilizzando un altro metodo di pagamento tra quelli accettati da Motoitalia.it

Il buono regalo non può essere utilizzato per scontare le spese di spedizione; l'articolo o gli articoli acquistati devono corrispondere a un importo uguale o maggiore all'importo del buono stesso.

2. Limitazioni
I Buoni Regalo e il saldo residuo degli stessi hanno una validità di un anno a partire dalla data di emissione. I Buoni Regalo non possono essere utilizzati per acquistare altri Buoni Regalo. I Buoni Regalo non possono essere ricaricati, rivenduti, o convertiti in denaro.

3. Rischio di perdita
Il rischio di perdita e la titolarità di un Buono Regalo si trasferiscono in capo all'acquirente al momento della trasmissione elettronica del Buono Regalo all'acquirente o al destinatario designato o al momento della loro consegna al vettore, a seconda dei casi. Decliniamo ogni responsabilità in caso di perdita, furto, distruzione o utilizzo non autorizzato da parte tua dei Buoni Regalo.

4. Frode
Nel caso in cui un Buono Regalo generato o ottenuto in modo fraudolento venga utilizzato per effettuare acquisti su Motoitalia.it ci riserviamo il diritto di chiudere gli account dei clienti e di addebitare l'importo degli ordini su metodi di pagamento alternativi.

5. Limitazione di responsabilità
NOI ESCLUDIAMO OGNI GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA, RELATIVA AI BUONI REGALO, IVI INCLUSE A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, GARANZIE ESPRESSE O IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ AD UN PARTICOLARE SCOPO. IN CASO DI MANCATO FUNZIONAMENTO DEL BUONO REGALO POTRAI UNICAMENTE RICHIEDERE, E NOI SAREMO UNICAMENTE RESPONSABILI PER, LA SOSTITUZIONE DI TALE BUONO REGALO. OVE LE DISPOSIZIONI DI LEGGE APPLICABILI NON CONSENTANO DI PREVEDERE LIMITAZIONI ALLE GARANZIE OVVERO ESCLUSIONI O LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’ IN RELAZIONE AD ALCUNI DANNI, ALCUNE O TUTTE LE ESCLUSIONI O LIMITAZIONI SOPRA INDICATE NON POTRANNO ESSERE APPLICATE E POTRAI AVERE ULTERIORI DIRITTI.

6. Disposizioni Generali
Si applicano le Condizioni generali di uso e vendita di Motoitalia.it. I Buoni Regalo sono emessi da Moto Europa Sas. Ci riserviamo il diritto di modificare le presenti condizioni di volta in volta a nostra discrezione. Le presenti condizioni sono applicabili nei limiti previsti dalla legge.


Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web www.prodigium.it o www.motoitalia.it sono sottoposte alla giurisdizione italiana.
Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n.50 del 15.01.1992 e del decreto legislativo n.185 del 22.05.1999 e successive modificazioni o meglio nel rispetto di quanto previsto dalla nuova normativa europea sui diritti dei consumatori (direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con IL D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21).

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il foro dove risiede il consumatore italiano, per le aziende si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Busto Arsizio.


Categories

Spare Parts Catalogue

Moto Guzzi Store

Hey Guzzista, se la tua moto guzzi non è inclusa nell'elenco, utilizza il configuratore accessori e ricambi del menu.

Moto Guzzi Audace & Carbon

Accessori Audace
Ricambi per Moto Guzzi Audace
Accept

Motoitalia.it utilizza cookie, anche di terzi, necessari al funzionamento del sito ed utili alle finalità illustrate nella pagina "Privacy e cookie policy.
Per maggiori informazioni sull'informativa della privacy o se vuoi o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookieleggi qui come puoi farlo.