Spedizioni e consegne

Quando posso effettuare un ordine?

Gli ordini via internet e via fax possono essere effettuati dal cliente in qualsiasi giorno della settimana ed a qualsiasi ora attraverso il sito www.prodigium.it, www.motoitalia.it e seguono le norme meglio definite nei documenti condizioni di vendita e condizioni di pagamento.

Le modalità di ritiro e trasporto

  • Store Pickup: Ritira la merce che hai ordinato presso la nostra sede a Gorla Maggiore (VA) - (Dove si trova la vostra sede?) Costo: Questa modalità non prevede costi di spedizione.
  • Prodotti con spedizione gratuita!: Alcuni prodotti hanno la spedizione gratis. Aggiungendo uno qualsiasi di questi prodotti al tuo carrello il trasporto te lo regala Moto Europa!. Attenzione: questi articoli in caso di sostituzione possono essere cambiati solo con articoli dello stesso modello. Tale condizione vale solo per gli ordini effettuati tramite internet.
  • Corriere Espresso: La consegna avviene (dal lunedì al venerdì) su tutto il territorio nazionale entro il giorno lavorativo successivo a quello di spedizione. In alcune località la consegna avviene anche il sabato. Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna gratuiti. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, potrà effettuare un fermo deposito presso l'ufficio del corriere più vicino a casa sua.
  • Corriere Standard: La consegna avviene (dal lunedì al venerdì) su tutto il territorio nazionale entro tre giorni lavorativi successivi a quello di spedizione. Per ogni spedizione sono previsti tre tentativi di consegna gratuiti. Se nei primi due casi il destinatario è assente, il terzo potrà essere concordato telefonicamente con il destinatario, il quale potrà effettuare un fermo deposito presso l'ufficio del corriere più vicino a casa sua.

Attenzione:

  • I tempi di consegna sono indicativi e comunque da considerarsi validi ed efficaci qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali (ad esempio: indirizzi non corretti o condizioni meteorologiche particolarmente avverse).
  • Il contributo per il trasporto, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, sarà calcolato in modo automatico dal sistema in funzione del peso, del volume e della destinazione dell'ordine effettuato.
  • I prodotti spediti sono contenuti in scatole di cartone di diverse dimensioni o buste imbottite, sigillate nella parte superiore con nastro adesivo marchiato "Prodigium" - Sigillo di Garanzia. Gli articoli vengono bene imballati per evitare danni durante il trasporto.
  • Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l'imballo risulti esteriormente integro, non danneggiato né alterato, anche nei materiali di chiusura (es. nastro adesivo) e comunque conforme alle caratteristiche di elevato standard (sopra descritte) di un pacco Moto Europa S.a.s. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto, o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento di consegna del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Il controllo della spedizione - la tracciabilità della spedizione

Il nostro staff vi comunicherà all'indirizzo email fornito all'atto della registrazione il numero di spedizione della vostra merce con i relativi numeri verdi da chiamare per monitorare lo stato della stessa.